La sua prima storia a fumetti, Le Rhum du Punch, illustrata dal suo amico d’infanzia Jean-Claude Mézières, fu pubblicata nel 1966 sulla rivista Pilote. Nel 1967 collaborò di nuovo con Mézières per creare la serie di fantascienza Valérian e Laureline per Pilote. Il primo episodio fu Les Mauvais Rêves.

Oltre a Valérian, Christin ha scritto diversi altri one-shot a fumetti, tra cui La città che non esisteva (La Ville qui n’existe pas), La brigata dell’ordine nero (Les Phalanges de l’ordre noir) e La brigata di caccia (Partie de chasse) (tutti illustrati da Enki Bilal). Tra i numerosi fumettisti europei con cui ha collaborato ci sono Enki Bilal, Jacques Tardi, Alexis, Raymond Poïvet, Jijé, Annie Goetzinger, Daniel Ceppi e François Boucq. Ha anche scritto sceneggiature e romanzi di fantascienza.